Dark Universe: l’universo condiviso della Universal

Article by · 24 Mag 2017 ·

Il progetto sarebbe dovuto cominciare con Dracula Untold nel 2014, ma visti gli scarsi incassi l’Universal decise di ritardare l’entrata in scena del Dark Universe, che inizierà con il prossimo film de La Mummia con Tom Cruise, in uscita l’8 giugno.

Si tratta del primo capitolo di quello che sarà l’universo cinematografico dell’Universal che vedrà come protagonisti i mostri più famosi e conosciuti, interpretati da attori altrettanto apprezzati. Johnny Depp, Javier Bardem, Sofia Boutella e Russell Crowe, rispettivamente l’Uomo Invisibile, il Mostro di Frankenstein, la Mummia e Dr. Jekyll. Tom Cruise invece è Nick Morton, un militare statunitense.

Il progetto è stato sviluppato da Chris Morgan e Alex Kurtzman a partire dalla seconda metà del 2014 e Donna Langley, presidente degli studios, ha elogioto il loro lavoro recentemente. “L’impresa sviluppata da Chris e Alex è un vero capolavoro creativo che permetterà a ogni capitolo della serie di trovare il cast, il regista e la visione perfetta per raggiungere il successo.”

 

 

Visto che Mr Z e io apprezziamo entrambi la frase Sapere è potere ho il compito di gestire le news, nel tempo libero scrivo anche qualche articolo.