Top 5 – I migliori film del 2018

Article by · 27 Dicembre 2018 ·

Nel 2018 ci sono stati molti film capaci di commuovere e appassionare, da recuperare se non siete riusciti a vederli. Noi qui ne abbiamo raccolti 5, quelli che più ci hanno lasciato il segno, per ragioni diverse.

#1 – BlacKKKlansman

Uno dei film migliori di quest’anno: intenso, divertente, capace di raccontare una storia pesante, senza essere un mattone unico. E con un finale che rimane per sempre con te.

Blackkklansman-spike-lee-adam-driver-why-so-serial-recensione

#2 – Roma

Roma: Ha tutta l’aria di essere il film della vita di Cuaron ed effettivamente lo è. Un viaggio nell’infanzia dell’autore, il racconto di donne incredibili e uomini vigliacchi. Un periodo storico che prende vita sullo schermo anche grazie ad un brillante bianco e nero. Capolavoro.

roma-why-so-serial-recensione-netflix

#3 – Spiderman: un nuovo universo

Un film esteticamente impareggiabile, che sfrutta al meglio il proprio media con colori, grafiche e baloon dei cartoni animati. Forse il miglior Spider-Man mai portato al cinema.

#4 – Il filo nascosto

Il filo nascosto: l’ultimo Paul Thomas Anderson è anche uno dei migliori. Tra abiti di Balenciaga e morbida seta, si consumano i risvolti di una relazione malata, torbida e asimmetrica. Ma in fondo non è proprio questo l’amore?

#5 – Infinity War

Insomma, dobbiamo spiegarlo? Da quando è uscito lo abbiamo inserito in tipo tutti i nostri top/flop.

avengers-infinity-war-trailer-why-so-serial-articolo-trailer-recensioni-sito-op

    Leave a comment