Joker, annuncianti il suo vero nome e un film tutto per lui

Article by · 23 Agosto 2017 ·

La notizie viene da Deadline, la Warner Bros ha dato il via ai lavori per un film su uno di villain più amati di sempre: il Joker.

Dopo il successo di Wonder Woman la Warner sembra aver deciso di sfruttare la cosa per dare il via anche a progetti separati dall’universo cinematografico DC. Il primo di questi pare sia un film prodotto da Martin Scorsese, diretto da Todd Phillips e scritto dallo stesso Phillips e Scott Silver incentrato sul cattivo preferito di Batman.

Il personaggio, in passato intepretato da Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto, pare cambierà attore ancora una volta. Sembra infatti che non sarà Leto a fare Joker, anche se lo si potrà rivedere nei panni dell’iconico cattivo nei prossimi film del DCEU, in un sequel di Suicide Squad, uno spin-off su Harley Quinn o, probabilmente, in Gotham City Sirens.

Presumibilmente l’attore che interpreterà questo nuovo Joker sarà qualcuno di giovane visto che la storia dovrebbe essere sulle origini del personaggio. L’idea di Scorsese & Co. è di dar vita a un film ambientato negli anni ’80, crudo e tra il crime e l’hard-boiled, che dia sensazioni simili a quelle di altri film di Scorsese (Taxi Driver, Re per una Notte, Toro Scatenato).

Per il Joker queste ultime ore devono essere state intense, visto che, se dà una parte è stato annunciato il suo film privato, dall’altra sembra sia stato anche reso pubblico il suo vero nome, dopo decenni di mistero.

Sean Gordon Murphy, fumettista al lavoro sulla sua miniserie su Batman dove i ruoli sono invertiti e il crociato mascherato fa la parte del cattivo (Batman: White Kinght), ha infatti twittato quello che, nella miniserie, sarà il nome dell’amato cattivo. Si tratta dello stesso scelto da Tim Burton nel 1989, quando a interpretare il personaggio era Jack Nicholson: Jack Napier.


    Leave a comment