Star Wars: 3 spin-off confermati, uno è su Obi-Wan

Article by · 18 Agosto 2017 ·

The Hollywood Reporter ha dato una notizia che ha fatto felici molti: presto potremo vedere uno spin-off di Star Wars dedicato a Obi-Wan Kenobi. Sarà uno dei tre spin-off dedicati a Guerre Stellari di cui è stata ufficializzata l’uscita.

Oltre ad aver confermato voci di corridoio che giravano da tempo l’Hollywood Reporter ha anche anche dato il nome del regista. A dirigere il film sarà Stephen Daldry, cadidato all’Oscar per ben tre film: Billy Elliot, The Hours e The Reader.

Il progetto è ancora alle prime fasi e senza neanche ancora una sceneggiatura. Non si sa, quindi, di cosa potrà parlare il film dedicato al personaggi interpretato da Alec Guinnes e Ewan McGregor.

Nessuno vieta di fare delle ipotesi.

Sappiamo che tra l’Episodio III e il IV il Maestro Jedi è stato su Tatooine a controllare Luke e proteggerlo da eventuali minacce. Quindi potrebbe essere questa la storia raccontata, anche se forse un intero film solo su Tatooine a fare la guardia del corpo di Luke potrebbe rivelarsi noioso. Soprattutto visto che ci è stato detto più volte come su quel pianeta non capiti nulla.

Che sia quindi sulla vita di Obi-Wan prima dell’Impero e di Anakin? Quando era solo un ragazzino prima e allievo poi? Il personaggio di  Qui-Gon Jinn, anche se comparso solo nell’Episodio I, si è rivelato intrigante per molti e di lui sappiamo nulla o quasi. Oltre a esplorare il rapporto tra maestro e allievo si potrebbe scoprire il passato di Obi-Wan, il suo pianeta d’origine, vedere com’era la Repubblica prima di entrare in crisi e conoscere meglio il mondo degli Jedi.

Ovviamente si tratta solo di teorie e per sapere cosa accadrà veramente bisognerà aspettare.

Parlando di cose da aspettare: gli altri due spin-off di Star Wars. Pare che saranno uno sullo Jedi più antico di sempre, Yoda, e l’altro sul cacciatore di taglie più amato dai fan, Boba Fett

Con Yoda si può parlare di tutto, ha 900 anni. Per quel che riguarda Boba Fett invece ci si potrebbe spostare più dalla parte dei cattivi, facendone così il primo film dell’universo di Star Wars verso il lato scuro della Forza. Potrebbe aprire le porte verso uno spin-off su qualche Sith?

L’unica cosa certa è che un film stand alone sarà per Obi-Wan, gli altri due potrebbe anche incentrarsi su altri personaggi conosciuti (come Leia post-Episodio VI) o sconosciuti (com’è già successo per Rogue One). In ogni caso, si tratta sempre di belle notizie, finché si tratta di film di Star Wars.


    Leave a comment