Star Wars IX: Colin Trevorrow lascia la regia

Article by · 6 Settembre 2017 ·

L’annuncio è ufficiale ed è stato dato dalla Lucasfilm. Il regista di Jurassic World ha lasciato il suo posto alla regia del nono capitolo di Star Wars.

La Lucasfilm e Colin Trevorrow hanno deciso consensualmente di terminare il loro rapporto lavorativo per Star Wars: Episode IX. Colin è stato uno splendido collaboratore durante tutto il processo di sviluppo, ma le nostre visioni del progetto erano diverse. Auguriamo a Colin il meglio e rilasceremo presto nuove informazioni sul film.”

Qui si può trovare il comunicato in lingua originale.

L’annuncio è stato dato senza che venisse nominato un possibile sostituto. Secondo alcuni voci (non confermate) il problema potrebbe essere la sceneggiatura del nono film, visto che poco tempo fa la Disney aveva chiamato Jack Thorne per sistemarla e risolverne i problemi.

Altro punto a sfavore di Trevorrow pare sia il suo ultimo film, “The Book of Henry”, che non è stato apprezzato dal pubblico, ricevendo su Rotten Tomatoes solo un 22% di recensioni positive, da parte della critica. Va detto però che gli spettatori invece sono stati più gentili con il film, con un 66%.

A questo punto non si sa se l’uscita del film sarà sempre per il 24 Maggio 2019 o dovrà slittare avanti. Trevorrow è il secondo regista a lasciare uno film della nuova fase Lucasfilm+Disney, dopo che Phil Lord e Christopher Miller sono stati licenziati dallo spin off di Han Solo e sostituiti da Ron Howard.

Per ora l’unica cosa certa è che tra pochi mesi arriva l’episodio VIII!

 


    Leave a comment