Your Name: A dirigere il live action è J.J. Abrams

Article by · 28 Settembre 2017 ·

Your Name, il film anime che ha riscosso grande successo in tutto il mondo, avrà un live action diretto da J.J. Abrams.

Il team che lavorerà sull’anime di Makoto Shinkai inizia a prendere forma. Oltre ad Abrams, che lo produrrà con la sua Bad Robot accompagnato dal produttore del film originale Genki Kawamura, fa anche parte del team Eric Heisserer, candidato all’oscar con Arrival.

Il film nel mondo ha incassato ben 355 milioni ed è il quarto incasso di sempre in Giappone. Shinkai, riguardo al suo lavoro, ha dichiarato “Your Name è un film creato dall’immaginazione innata di un team giapponese e messo insieme in un contesto domestico. Quando un tale lavoro entra in contatto con Hollywood, possiamo scoprire nuove possibilità di cui eravamo ignari. Non vedo l’ora di vedere la versione live-action.”

Se da un lato la notizia è interessante e il gruppo di lavoro, per ora, pare di tutto rispetto, bisogna tenere conto di come per il momento i remake occidentali di prodotti giapponesi non siano mai riusciti a soddisfare gli spettatori. Ultimo esempio è Death Note di Netflix, qualcosa che nessuno di noi vorrà mai più vedere.

Incrociamo le dita e fidiamoci di J.J. Abrams ed Heisserer.


    Leave a comment